Presentazione del bando “Torno Subito” a Tor Vergata – 10 maggio 2017

Il bando “Torno Subito” della Regione Lazio permette, a seguito della presentazione di un progetto, la possibilità di finanziare ai candidati un’esperienza di formazione in Italia o all’estero.
Mercoledì 10 maggio, alle ore 10,00, presso l’Aula Moscati della Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata, ci sarà la presentazione del  bando e di alcune opportunità, tra cui il corso M-Accelerator della società Mediars di Los Angeles.
Sono Aperte le Selezioni per M-Accelerator: Entertainment and Innovation Los Angeles – Sono aperte le selezioni per il secondo anno di M-Accelerator: Entertainment and Innovation, call italiana rivolta a giovani creativi e startup. M Accelerator è un acceleratore di idee con base a Los Angeles, fornisce ai giovani gli strumenti adatti per trasformare le idee in business ma anche per conoscere le regole che governano il mondo della tecnologia e dell’innovazione e quindi per essere più competitivi nello sviluppo della propria carriera professionale.
Il programma di accelerazione ha la durata di tre mesi, si articola in un corso di 240 ore per sviluppare autonomia, leadership e capacità pratiche, offrendo ai partecipanti un ambiente stimolante e internazionale. Il corso è tenuto da professionisti e insegnanti provenienti dalle migliori università americane. Le lezioni hanno un approccio pratico e danno ai partecipanti la possibilità di lavorare su diversi aspetti di un progetto, dalla fase concettuale alla realizzazione di una presentazione efficace. Alla fine del percorso i ragazzi presenteranno l’idea di business ad un pubblico di imprenditori e investitori.
M Accelerator è pensato per partecipanti individuali o team che hanno già un’idea concreta di business o che sono ancora alla ricerca di un’idea. Si dà enfasi ai progetti innovativi nei campi della tecnologia, dell’arte, della cultura, dell’intrattenimento e dell’industria 4.0, inclusi progetti per nuovi media, produzioni video, smart building, e le iniziative culturali.
Durante le dodici settimane i partecipanti riceveranno formazione e consulenze per strutturare e testare idee potenzialmente capaci di attrarre finanziamenti anche grazie al supporto di un’ampia rete di mentor, advisor, testimonial ed altri esperti.
Il programma, tramite l’iniziativa Entrepreneur Series, include una serie di incontri a cui partecipa un ragguardevole gruppo di imprenditori residenti a Los Angeles, compresi molti giovani italiani. Dalla tecnologia all’industria alimentare, i nostri imprenditori ti racconteranno le loro esperienze personali, successi e fallimenti. Spiegheranno come è nata la loro azienda, come motivano il team e come concepiscono l’innovazione. Alcune delle partecipazioni si trovano sul blog di M Accelerator http://www.maccelerator.la/blog
Grazie ad un’esperienza decennale nell’organizzazione di corsi all’estero nel campo delle progettualità creative, M Accelerator e i suoi partner mettono a disposizione dei partecipanti una serie di utili offerte: da un corso di Inglese certificato con Kaplan International a varie soluzioni per gli alloggi.
Nella seconda edizione la novità è la possibilità per i partecipanti di migliorare migliorare il proprio inglese seguendo un corso di e-learning fino a due mesi prima della partenza grazie agli strumenti messi a disposizione da Netflix e Kaplan. La partecipazione a M-Accelerator può essere finanziata partecipando al Bando della Regione Lazio “Torno Subito”, il che rappresenta un’opportunità più che unica per i giovani domiciliati nel Lazio.Altre informazioni sono sul sito web www.maccelerator.la, l’organizzazione con un team internazionale a

Los Angeles, fornisce anche da Roma sostegno per le varie fasi preparative per l’esperienza all’estero.

M Accelerator

info@maccelerator.la / +1 (310) 574 2495

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *